

Il dirigente scolastico Antonio Manfredini ha immediatamente contattato il Comune che ha attivato le procedure così come previsto dalla normativa.
In seguito ad un incontro che si è svolto questa mattina presso l’ufficio della vicesindaco Stella Sorgente, i tecnici del Comune hanno deciso di effettuare un sopralluogo domani pomeriggio nell’area interessata dal ritrovamento.
Nel frattempo il frammento ritrovato è stato mandato ad analizzare; in base ai risultati dei test e del sopralluogo, i tecnici decideranno quali saranno i prossimi passi.
“Come sempre in questi casi ci siamo mossi con tempestività non appena ricevuta la segnalazione - commenta la vicesindaco Stella Sorgente -. E’ interessante notare che per anni non si è trovato un singolo frammento di amianto in tutta la città, mentre ora, in particolare dopo il caso di Villa Corridi, si verificano ritrovamenti con singolare frequenza. A questo punto però siamo preparatissimi a reagire e anche questa volta terremo costantemente informati i genitori dei bambini e gli insegnanti di ogni singolo sviluppo”.
The post Amianto, frammenti sospetti alla scuola Dal Borro appeared first on QuiLivorno.it.