

Ad accoglierli gli studenti dell’indirizzo turistico che hanno presentato loro, in lingua spagnola, l’organizzazione dell’istituto e li hanno brevemente introdotti alla storia della città ospitante che visiteranno in questi giorni.
A fare gli onori di casa la dirigente dottoressa Simonetta Costagliola, che ha dato loro il benvenuto e con la quale l’intera delegazione si è poi recata a Palazzo Civico, per essere ricevuta dalla vicesindaco, Stella Sorgente e per scoprire le bellezze del palazzo stesso.
Nella settimana di permanenza a Livorno, gli alunni e le insegnanti di Huelva, esploreranno Livorno con il battello, visiteranno i principali luoghi di culto e il museo Fattori, passeggeranno lungo il Viale Italia fino alla Terrazza Mascagni, ma si recheranno anche in visita a Pisa e a Firenze .
Parole di apprezzamento per il valore dello scambio sono state pronunciate sia dalla Dirigente, nel suo discorso di benvenuto, sia dalla vicesindaco che ha affermato come occasioni come questa non possano che essere di stimolo alla città e all’amministrazione per accrescere la consapevolezza dei propri beni e per favorire flussi turistici alternativi a quelli tradizionali.
The post Vespucci: al via lo “scambio” Livorno-Huelva appeared first on QuiLivorno.it.