

Gli alunni hanno accolto i bambini del Centro dell’ Infanzia Mondolfi di 5 e 6 anni e svolto con loro in piccoli gruppi laboratori di Costruzione, Scientifici e Artistici (Truccabimbi) coinvolgendo circa 25 bambini.
Il giorno precedente l’ Associazione è stata ospite presso l’ Aula Magna dell’ Istituto in via San Gaetano per presentare la sua attività e lo scopo per il quale è nata ed opera questa Onlus di Genova che, dall’ Ospedale Gaslini opera anche al Calambrone, alla Stella Maris e di recente anche nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Livorno a supporto di bambini ospedalizzati e non colpiti da gravi patologie con varie tipologie di interventi a supporto.
Le giornate organizzate a Livorno sono in collaborazione e sostegno di partner livornesi quali Porto Aperto Livorno, Autorità di sistema portuale Mar Tirreno Settentrionale, Gruppo Costa ed Acquario Livorno.
Il coordinamento scolastico è stato fatto dalla prof.ssa Simona Aliotta accompagnata dal prof.Alessio Donati.Si tratta del terzo anno di questa collaborazione tra ‘ istituto Colombo e la Onlus di Genova nel periodo di maggio ed in occasione della Giornata Europea del mare.
The post Alunni del Colombo a “Pesci fuor d’acqua” appeared first on QuiLivorno.it.