

In particolare, ci sono state infiltrazioni di modesta entità nei nidi di infanzia comunali Santelli e Girasoli, dove sono prontamente intervenuti gli operai incaricati dal Comune che hanno già ripristinato la situazione.
Il danno maggiore si è registrato invece nelle scuole primarie Razzauti, in via Basilicata, dove già una classe risultava inagibile e dove le ultime precipitazioni hanno fatto allagare due ulteriori aule.
I tecnici del Comune stanno intervenendo nella struttura proprio in queste ore, per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile e ridurre al minimo il disagio degli alunni e del personale scolastico.
La mattina di martedì 19 settembre, la vicesindaco Stella Sorgente ha effettuato un sopralluogo nella struttura di via Basilicata, insieme alla dirigente del settore scolastico, Susanna Cenerini, e a tecnici comunali, per verificare personalmente lo stato dei locali.
Le aule sono state asciugate e si sta provvedendo, al momento, agli interventi di risanamento del caso.
Per i prossimi giorni, le due classi interessate dal disagio saranno dislocate momentaneamente nella palestra della stessa scuola e in un'aula delle attigue scuole Gamerra che, tramite la dirigente scolastica, si sono rese disponibili a collaborare alla situazione di emergenza.
Per le opere di risanamento e ripristino si stima una durata di circa due settimane; a quel punto gli studenti potranno tornare delle loro aule.
L'Amministrazione continuerà a monitorare anche nei prossimi giorni la situazione nelle scuole cittadine, soprattutto nelle strutture che necessitano di ulteriore attenzione, così da garantire un sereno anno scolastico a tutti gli studenti e al personale scolastico.
The post Danni alle scuole medie Razzauti, momentaneamente spostate due classi appeared first on QuiLivorno.it.