

Gli studenti sono rimasti estasiati dalle bellezze architettonico-culturali della città e dall'atmosfera che in essa si respira. Lo stage ha offerto attività linguistico-culturali che hanno consentito la possibilità di un miglioramento del livello della lingua e l'opportunità di conoscere la cultura, gli usi ed i costumi di questo paese. Il gruppo ha studiato presso la scuola Don Quijote, Centro Acreditado por el Instituto Cervantes.
Le famiglie-ospitanti spagnole sono state estremamente accoglienti ed hanno trattato lo studente come un membro della famiglia; per questo molti alunni, oltre a conservane un buon ricordo, non perdono, in generale, il contatto con loro anche dopo la fine del soggiorno.
Giornate incantevoli e soleggiate hanno accompagnato la visita dei monumenti della capitale del Al- Andalus : dal 'Castello rosso' - l'Alhambra - , un complesso architettonico ricco di mitologia e simbolo dell'immortalità monumentale dell'ultimo regno arabo nella penisola, all'Albaici'n, il quartiere andaluso per antonomasia , al Sacromonte, fino al Gran Vi'a de Colo'n, dove sui pilastri della Moschea Maggiore si ammira la Catedral, nella cui 'Capilla Real ' riposano le spoglie dei Re Cattolici..
The post Il Vespucci sbarca a Granada appeared first on QuiLivorno.it.