

Giovedì 16 marzo a Livorno, nella Palestra del Liceo Enriques, a partire dalle 10.30, si svolgeranno gli spareggi per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima: gli studenti delle classi 2G, 4A, 4B, 5A guidate dalla professoressa Nesti referente del progetto e dalle professoresse Cosci, Tessarolo e Agostinelli, si sfideranno a suon di spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix.
La classe vincitrice parteciperà alla gara conclusiva dei Comix Games in programma lunedì 22 maggio 2017 al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti del Liceo Scientifico “Federigo Enriques” incontreranno le altre due classi finaliste della sezione scuole superiori, ossia le classi vincitrici del Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme (CZ) e del Liceo “Luigi Pietrobono” di Alatri (FR).
Per quanto riguarda la sezione scuole medie, le classi finaliste che si contenderanno il podio arriveranno da Torino, San Giovanni in Persiceto (BO) e Barcellona Pozzo di Gotto (ME). In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.
The post Comix Games: il liceo Enriques in finale appeared first on QuiLivorno.it.